PATRIMONI DI FAMIGLIA: il mio progetto di cultura finanziaria

In questi 15 anni da consulente analista e consulente finanziario fee only, ma soprattutto negli ultimi 8 anni da docente universitario, ho maturato il sogno di creare un progetto di cultura finanziaria che potesse divulgare alcuni temi su cui riflettere. L’idea è quella di invogliare le persone e dedicare più tempo ai propri risparmi per ottenere maggiore consapevolezza e serenità.

Così, nell’estate del 2019, è nato il progetto Patrimoni di Famiglia. All’inizio quasi un gioco, che però si è poco per volta trasformato in qualcosa di più serio ed importante.  Grazie a tutto il gruppo di colleghi con cui ogni giorno condivido il mio lavoro e alla collaborazione di Michele Dileo, questa idea ha preso una forma più concreta diventando per me una consuetudine quasi quotidiana, che cercherò di far evolvere ancora di più.

Le riflessioni che condivido, spesso brevi, a volte più approfondite, vogliono intercettare bisogni e prospettive diverse delle varie generazioni presenti in famiglia.

Lo sforzo è quello di far sentire, nel mare magnum del mondo online anche la mia voce, con il solo scopo di essere da stimolo a più persone possibile. E le persone a cui rivolgo le mie riflessioni, nella mia mente si raffigurano spesso con i miei studenti e i loro genitori, i miei amici e i miei familiari, i miei clienti e i miei colleghi, nonché le tante persone che incontro nella mia quotidianità lavorativa tra Torino e Milano.

Vi invito così a seguirmi e a condividere questi messaggi con tutti coloro che possiate pensare ne abbiano bisogno, per aumentare quella consapevolezza finanziaria che è alla base dello scopo ultimo del mio lavoro: la difesa dei “patrimoni di famiglia”.

Blog

www.patrimonidifamiglia.it

Instagram

https://www.instagram.com/giovanni_cuniberti_pdf/

YouTube

https://www.youtube.com/channel/UC5-Iu3nR8M3Ygbnj6hsYTdA

Facebook

https://www.facebook.com/PatrimoniDiFamiglia/

Canale Telegram

Cerca Patrimoni di Famiglia, unisciti ed ascolta i miei podcast settimanali.