Crescono i titoli liguri, ecco perché secondo Cuniberti
Interpellato da “Il secolo XIX” Giovanni Cuniberti ha spiegato i motivi della crescita dei titoli liguri nel 2021
Dopo un 2020 difficoltoso a causa del Covid i titoli liguri quotati in Borsa sono tornati a correre. Merito, in gran parte, della transizione ecologica. Ecco l’intervista rilasciata da Giovanni Cuniberti a Il Secolo XIX.
Transizione ecologica: la spinta per i titoli liguri in borsa
Nel 2021 due dei più importanti titoli liguri quotati in borsa, Iren e Renergetica, hanno ricominciato a correre. Iren ha ritrovato i livelli di prezzo pre-Covid e Renergetica ha segnato un + 76,53%. Quali sono i motivi?
Secondo Cuniberti il loro core business legato alla transizione energetica è stato decisivo, e continuerà ad esserlo nel prossimo futuro “perché il mondo si trova ad affrontare una nuova domanda di energia derivante dalle auto elettriche”.
Gran parte dei titoli liguri hanno ben performato nel 2021
Non c’è solamente la questione della transizione energetica a spiegare il fenomeno ligure in borsa, perché ci sono aziende come Ediliziacrobatica (impresa di ristrutturazioni) e Fos (consulenza e progettazione industriale) che nel 2021 hanno fatto segnare rispettivamente un +233,3% e un +43,13%.
Segno di un mercato ligure in fermento, come conferma Cuniberti: “Investire sulle aziende liguri si conferma profittevole, con rendimenti che nel 2021 mediamente battono gli indici italiani”.
Leggi l’intervista completa di Cuniberti a Il Secolo XIX cliccando su questo link